Procedura VAS della Variante al Piano Paesaggistico Regionale – Messa a disposizione della proposta di Piano approvata con D.g.r. del 31/07/2017 n. 6995 – Università e enti di ricerca


La Giunta Regionale, con D.g.r. del 31/07/2017 n. 6995, ha preso atto della proposta di Variante al Piano Paesaggistico Regionale e dei relativi elaborati di VAS, ai sensi della l.r. 11 marzo 2005 n. 12.

Nell’ambito della procedura di VAS,  il Piano e i relativi elaborati di VAS, sono messi a disposizione e pubblicati sul web per 60 giorni, a partire dal 17 agosto 2017 e fino al 16 ottobre 2017, al fine di acquisire i contributi, osservazioni e proposte da parte dei soggetti della consultazione pubblica (soggetti competenti in materia ambientale, enti territorialmente interessati e confinanti, soggetti e settori del pubblico interessati all’iter decisionale).

Tutti gli elaborati sono depositati in copia cartacea presso gli uffici della Struttura Azioni per il Clima, il Paesaggio e Autorità Ambientale della Direzione Generale Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile di Regione Lombardia (Milano – Piazza Città di Lombardia, 1 – piano 5° lotto Rosso Stanza 38)  e sono pubblicati in formato digitale sul sito web di Regione Lombardia (SIVAS) dedicato alla VAS alla pagina:

http://www.cartografia.regione.lombardia.it/sivas/jsp/procedimenti/schedaProcedimento.jsf?idPiano=93300&idTipoProcedimento=1

I contributi, le osservazioni e le proposte, dovranno essere presentati, entro il termine di 60 giorni dal presente avviso, in forma scritta, anche fornendo nuovi elementi conoscitivi e valutativi, indicando come oggetto “Variante al Piano Paesaggistico Regionale 2017: contributo/osservazione/proposta…”, secondo una delle seguenti modalità:

–        email alla casella posta elettronica certificata (PEC):  ambiente@pec.regione.lombardia.it

–        raccomandata indirizzata a:

Regione Lombardia – Direzione Generale Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile Struttura Azioni per il Clima, il Paesaggio e Autorità Ambientale, Piazza Città di Lombardia 1, 20124  Milano.

–        presso gli sportelli Protocollo di Regione Lombardia e gli uffici territoriali regionali.