Urbanistica ai tempi della crisi. Modelli a confronto è stato il tema del Direttivo aperto ai Soci che si è tenuto il 25 gennaio scorso, per approfondire il dibattito sulla legge urbanistica regionale 12/2005 nella prospettiva di una riforma di ampio respiro da tempo auspicata dalla Sezione.
Per un raffronto con i modelli delle due regioni che più di altre hanno innovato e stanno innovando le leggi di governo del territorio, hanno partecipato all’incontro: per INU Emilia Romagna, Sandra Vecchietti che ha illustrato la proposta di riforma della legge emiliana (vai al sito); per INU Toscana, Enrico Amante che ha presentato la recente nuova legge di governo del territorio della Regione Toscana (Scarica il PDF della presentazione dell’intervento).
L’intervento del Presidente onorario di Inu Lombardia, Fortunato Pagano, sulle prospettive della riforma e il dibattito tra i soci hanno concluso l’incontro offrendo interessanti elementi di riflessione che saranno occasione di futuri approfondimenti.